Sono arrivate le tanto attese vacanze di natale in villa savardo. Negli spazi interni della comunità si respira già da settimane un’atmosfera natalizia tra luci, alberi, addobbi e presepi.Per approfittare di queste giornate in cui i bambini e alcuni ospiti sono a casa, la mattina della vigilia di Natale, abbiamo fatto dei biscotti natalizi.
Ho recuperato tutti gli ingredienti necessari e, tutti quanti insieme, abbiamo messo le “mani in pasta”.
Farina, zucchero, lievito, burro, uova e limone, semplici ingredienti ma che portano ad un risultato finale fatto di bontà e felicità.
Ci siamo divertiti tutti quanti a stendere l’impasto e creare le varie formine: cuori, stelle, alberelli, calze della befana e tanti altri. I più piccoli soprattutto ridevano e si sono messi d’impegno e alla fine, prima di infornare, hanno anche decorato il tutto con delle gocce di cioccolato.
È stata una bella mattinata, spensierata e solare. Nei giorni che verranno cercheremo di organizzare altri momenti conviviali come questo, in cui grandi e piccini possano sperimentare con cose di per sé semplici ma che fanno stare bene.
Buone feste.
Maria Simeoni