Qualche giorno fa, qui a Villa Savardo abbiamo festeggiato il compleanno di una bambina che vive con la sua mamma in uno dei quattro appartamenti di “sgancio”.
Si è colta così l’occasione per riunire tutte le ospiti dei vari appartamenti e della comunità Mamma-Bambino Iris, nella sala giochi dove si è tenuta una piccola festicciola. Tra musiche, canti, regali e giochi, i bambini si sono divertiti un mondo! Al momento della torta, la bimba era molto felice di vedere che tutti erano lì per lei a cantarle “Tanti auguri!”. Oltre ai numerosi regali ricevuti, anche la comunità ha voluto farle un piccolo presente accompagnato da un colorato cartellone di “Buon Compleanno” preparato dai bambini.
I compleanni qui a Villa Savardo sono momenti speciali, che offrono l’opportunità di condividere del tempo tutti assieme in un clima di gioia e di amicizia anche tra ospiti ed educatrici.
Per me, volontaria del Servizio Civile, è stato emozionante vedere come le mamme e anche i bambini stessi, fossero un gruppo unito e sereno di trascorrere assieme un momento di festa come questo.
Veronica Dal Bianco