Ieri sera si è svolto il secondo incontro formativo online rivolto principalmente a insegnanti ed educatori sul tema “Apprendere: difficoltà e possibilità in tempo di Covid”. L’incontro è stato promosso dall’APS Amici di Villa Savardo nell’ambito del progetto Kintsugi finanziato dalla Regione Veneto.
La relatrice dott.ssa Jessica Cesaretto ha illustrato un’ampia fotografia dell’impatto della Didattica a Distanza sull’apprendimento, con un particolare focus relativo ai bambini con disturbi dell’apprendimento.
Il prossimo appuntamento, particolarmente pensato per i genitori, tratterà il tema “Genitori ORA: orientarsi in questo tempo di INCERTEZZA” e si terrà online mercoledì 10 marzo alle ore 20.30: la relatrice spiegherà delle strategie su come vivere questo tempo di isolamento in famiglia (conciliazione di smartworking dei genitori e didattica a distanza dei figli, convivenza continuativa, limitazione delle relazioni tra pari, ecc…) e come sostenere i figli nella loro necessità di socialità in questo momento di restrizione. Iscrizione gratuita all’indirizzo amici@villasavardo.it.