Anche durante il mese di febbraio è continuata l’esperienza dei Laboratori creativi … e questa volta con una duplice proposta. Al Venerdì ci hanno fatto compagnia il profumo della lavanda, del fieno e della camomilla.
I nostri ragazzi si sono impegnati al massimo e con piccole stoffe, ago, filo e torchio per i bottoni, sono riusciti a creare dei sacchettini profumati meravigliosi. Il tutto poi artisticamente assemblato in un cestino. Che bello vederli scendere le scale fieri, contenti e ….perché no, profumati, con il loro cestino in mano.
Ma abbiamo voluto fare di più, e durante le vacanze di carnevale ecco il Laboratorio del legno. In questi giorni seghetti, punteruoli, carta vetrata, segatura, tanto colore e …. Tantissima allegria. Questo il mix fenomenale che ci ha permesso di dare vita a dei veri e propri pagliacci. I ragazzi erano sempre impegnatissimi, ci hanno messo anima e corpo, e poi che bello vedere come i nostri Giovani Volontari aiutavano con pazienza, gentilezza e un sorriso ogni ragazzo!
Insomma, diciamo che la GIOIA è stata il filo conduttore di questi pomeriggi, o meglio ancora è il filo conduttore di questa esperienza, perché non ci fermiamo e anche per questo mese abbiamo in programma la Spring Edition dei Laboratori!