Durante le mattinate del 2, 3 e 4 Gennaio, nonostante le vacanze natalizie, il centro Diurno di Villa Savardo ha comunque offerto i suoi servizi ai ragazzi.
Dopo aver risposto alla classica domanda “Cosa ti ha portato Babbo Natale?”, (che caratterizza fortemente questo periodo dell’anno!), i ragazzi hanno potuto iniziare o ultimare i loro compiti per le vacanze.
Ahimè Babbo Natale non ha donato ai nostri giovani la voglia di tornare a scuola bensì ha portato qualche regalo tecnologico (playstation, videogiochi, cellulari), qualche altro utile (indumenti) e altri ancora, più tradizionali (bambole, barbie), infine c’è stato anche chi non ha ricevuto nulla perché non festeggia il Natale.
Un momento avvenuto in quei giorni che mi sembra bello condividere, è stato quando un ragazzo che aveva già terminato i suoi compiti, ha aiutato ed affiancato un coetaneo nello svolgimento dei propri!
Dato che “dopo il dovere, viene il piacere” c’è stato anche lo spazio per scherzare, giocare a calcio, pallavolo e a qualche gioco in scatola.
Inoltre i ragazzi, assieme alle educatrici Mariangela, Giulia, Suor Maria e alle volontarie di Servizio Civile, si sono cimentati nella preparazione di deliziosi biscotti che poi sono stati divorati in fretta!!!
Con il rientro a scuola il centro Diurno ha ripreso la sua regolare attività pomeridiana.
Giorgia Rampon