Purtroppo, a malincuore, quest’anno meraviglioso è giunto al termine. Sono stati dodici mesi ricchi di emozioni, momenti indimenticabili, legami e relazioni.
Ho conosciuto molte persone, ognuna delle quali mi ha regalato e insegnato un qualcosa di speciale e che mi ha fatta crescere sia a livello personale che professionale. Ho imparato a gestire maggiormente le mie emozioni, a far di esse la mia forza e il miglior mezzo per instaurare e costruire relazioni efficaci.
Non volevo arrivasse mai questo ultimo giorno e lasciare questa comunità che più di una semplice comunità educativa è una grande famiglia.
Qui, mi sono sempre sentita a casa e parte integrante di tutta Villa Savardo, le persone che vi lavorano sono sempre state pronte ad insegnarmi, spiegarmi e sostenermi in questo percorso. Un grazie speciale va anche alle mamme e ai bellissimi bimbi che vi sono presenti, i quali hanno riempito e colorato tutto il mio percorso.
Questa esperienza è e sarà un ricordo indelebile nel mio cuore e nei miei ricordi, un grazie speciale va anche alla mia OLP suor Letizia che, mi ha indirizzato, sostenuto e accompagnato in tutto questo bellissimo anno; assieme a suor Maria Grazia, suor Elisa e a tutte le altre suore della comunità.
Grazie agli operatori, alle donne e ai bambini.
Vi porterò per sempre nel mio cuore.
Sara Petrella