Il giorno 10 Luglio siamo andati con alcuni ospiti della struttura di Villa Savardo a Levico per passare una giornata diversa dal solito al Lago in pieno relax.
Siamo partiti verso le 8.30 con due macchine poiché c’erano cinque ospiti della comunità Iris assieme alla propria educatrice, tre ragazze della comunità Armonia anch’esse con la propria e poi c’ero io come volontario del Servizio Civile e il direttore della struttura.
Giunti a Levico ci siamo fermati nell’abitazione delle suore dov’era presente una di loro e altre ospiti della comunità Iris, abbiamo fatto una piccola sosta per fare merenda e un cambio d’abbigliamento.
Successivamente ci siamo incamminati verso il lago che dista poco lontano da questa abitazione.
Per tutta la giornata siamo rimasti in riva al lago, a goderci un pò di sole, aria fresca e pulita, a fare qualche bagno in piena serenità, a conversare con tranquillità; inoltre abbiamo pranzato senza cambiar di posto in
compagnia a delle simpatiche paperelle che gironzolavano intorno a noi.
Intorno alle 17.00 siamo ritornati verso l’abitazione dove ci attendeva il direttore e la suora, quest’ultima è stata molto gentile ad offrici un gustoso gelato prima della nostra ripartenza verso Villa Savardo.
E’ stata una giornata molto intensa e impegnativa per gli educatori ma allo stesso tempo è stata divertente, spensierata e rinfrescante.
Samuele Moresco