Si stanno per concludere i Centri Estivi presso il Centro Diurno di Villa Savardo a cui ho partecipato in questi due mesi.Una bellissima esperienza tra il verde del parco, il sole e moltissime attività che hanno impegnato le nostre giornate; tra giochi, risate e lavoretti manuali i giorni sono passati molto in fretta.
È emozionante la mattina veder correre verso di te i bambini per salutarti, dei piccoli gesti che riempiono il cuore di tanta felicità.
Mi piace ascoltare i loro discorsi mentre si pranza tutti insieme, condividere momenti di spensieratezza e poter aiutare nei compiti e nelle attività educative che svolgiamo.
Tra colori a tempera, a matita si colorano anche i nostri sorrisi che fotografo nella mia mente e che mi ricorderanno di questi momenti felici.
Abbiamo davanti l’ultima settimana per poterci godere gli ultimi istati di questo bellissimo percorso insieme, e anche i bambini potranno godersi questi ultimi giorni di vacanza prima del ritorno a scuola, in totale serenità e spensieratezza.
Sono stati due mesi emozionanti che porterò sempre con me.
Sara Petrella